Main image Formula

Consulenza sistemica

Il Team dedicato alla consulenza sistemica per la trasformazione digitale dei processi di produzione e distribuzione del contenuto.

Consulenza sistemica

Il Team dedicato alla consulenza sistemica per la trasformazione digitale dei processi di produzione e distribuzione del contenuto.

Il valore della visione

Proponiamo soluzioni tecnologiche per la gestione dei processi di produzione e distribuzione del contenuto ma siamo convinti che le soluzioni non siano sufficienti se non governate all’interno di un disegno sistemico più ampio. Per questo da sempre accompagniamo i nostri clienti lungo l’intero percorso di adozione delle tecnologie: dal disegno strategico all’implementazione, fino alla gestione e l’ottimizzazione quotidiana delle soluzioni.

Il Metodo

In coerenza con l’approccio sistemico che da sempre caratterizza la linea evolutiva delle soluzioni Hyphen, anche nei processi di assessment e di accompagnamento strategico ai percorsi evolutivi del cliente adottiamo un modello volto a una visione sistemica dell’organizzazione.

Da oltre venticinque anni basiamo infatti i nostri progetti di consulenza sul modello TOC (Theory of Constraints): un approccio bottom-up che parte dalla raccolta degli effetti indesiderati vissuti dal cliente e procede a ritroso fino alla definizione del conflitto di fondo e degli assunti cognitivi da invalidare per sciogliere il conflitto. Segue la costruzione di una robusta mappa concettuale (Future Reality Tree) che guida la definizione di un piano operativo di trasformazione (Prerequisite Tree) estremamente personalizzato sulla realtà del cliente.

Digital Transformation consultancy

Shooting optimization consultancy

3D consultancy

Digital
Transformation
what?

Vuoi saperne di più?

Prenota un Tech@Meeting con noi.

_Think _Connect _Learn

Il nostro approccio prevede una prima valutazione di impatto o assessment a supporto delle attività di progettazione volto a fornire maggiore garanzia della qualità e del valore dei nostri progetti.
La metodologia che utilizziamo in fase di analisi è ispirata alla Teoria dei Vincoli (TOC) ed è supportata dalla conoscenza profonda dei contesti in cui operiamo.