Abbiamo già spiegato perché per noi un fattore preliminare e determinante per realizzare una vera Trasformazione Digitale sia quella di creare l’Identità Digitale del prodotto, ossia la sua versione digitale che raccoglie foto, video, informazioni e qualsiasi altro dato che caratterizza un prodotto e che è utile a fini comunicativi, promozionali e di vendita.
In questo processo di costruzione dell’Identità Digitale del Prodotto un ruolo fondamentale è giocato dalla fotografia.
No Foto, No Business!
Nel corso del ciclo di vita del prodotto, la fotografia rappresenta un momento essenziale della sua digitalizzazione. Alla fotografia sono, infatti, riconducibili molti processi: non soltanto quelli legati alla comunicazione e alla vendita – per esempio attraverso delle uscite stampa o le pagine prodotto su un e-commerce – ma anche quelli meno visibili legati alla ideazione, lo sviluppo, la gestione, la distribuzione del prodotto e all’assistenza al cliente.
La fotografia accompagna e supporta ognuna di queste fasi e, spesso, la loro buona riuscita è strettamente connessa alla capacità dell’azienda di produrre scatti fotografici funzionali a queste attività. Per questo come ci piace dire ai nostri clienti: “No Foto, No Business!”.
HSL: Industrializzazione e creatività
Lontana dall’essere un semplice supporto alla comunicazione o un momento meramente artistico, la fotografia è un processo critico e di business e come tale deve essere trattato. Organizzandola e gestendola in maniera industrializzata.
Trattare la fotografia di prodotto come un processo industriale significa regolarla attraverso dei workflow di automazione e modelli produttivi rigorosi e a bassa variabilità. La prima sfida che la trasformazione digitale lancia al processo fotografico è, dunque, quella di riuscire a far convivere l’efficienza del processo industriale con la creatività e originalità del prodotto artistico.
HSL (Hyphen Shooting Line) è la soluzione progettata da Hyphen-Group per la gestione industrializzata del processo fotografico che ti permette di soddisfare il tuo desiderio di stile e qualità delle immagini, senza rinunciare alla necessità di un’elevata efficienza in termini di produttività, costi e time-to-market.
Per saperne di più visita la pagina Hyphen Shooting Line.